martedì 13 dicembre 2011

Il Tennis Club Quarrata miete successi. Il riconoscimento dalla Fit. In grande aumento gli iscritti alla Sat (Scuola Addestramento Tennis). Mazzanti: "E' un luogo di aggregazione sociale e sportivo".


QUARRATA_ Alla presenza del Vice Sindaco  di Quarrata Marco Mazzanti presso l’impianto sportivo del Tennis Club di Quarrata (in via del Pollaiolo) si è tenuta sabato scorso la festa della scuola”Sat”.
“Quest’anno la  nostra scuola – spiega il segretario Stefano Favi - ha raggiunto livelli record di iscrizioni, più di 70 ragazzi ! Un numero mai raggiunto fino ad ora e, elemento importante,  in costante aumento”.
Durante la manifestazione la maestra Elena Tonelli ha poi presentato lo  staff tecnico del Circolo dove, oltre all’istruttore di 1° grado FIT  Alessio di Stefano si è aggiunto anche un preparatore fisico di 1° grado FIT, Koumgan Nana Rodrigue.  Questo ha consentito al Circolo tennistico quarratino di potersi annoverare tra le “Standard School” riconosciute  dalla FIT(federazione italiana tennis).
“ Durante la festa – continua Favi - è stato consegnato a tutti gli iscritti  alla scuola SAT un kit di abbigliamento offerto da Rettifiche Pistoiesi  che ringraziamo particolarmente. Ringraziamo anche tutti gli altri  sponsor che sostengono la nostra attività, come Linea Sport (sponsor tecnico), Assicurazioni Generali, Vodafone Quarrata e tutti gli altri”.

Uno dei campi dell'impianto di via del Pollaiolo
Marco Mazzanti , intervenendo all’incontro si è complimentato con la dirigenza del Circolo per l’attività svolta che ha permesso non solo il raggiungimento di tali  risultati a livello di corsi SAT, ma ha anche saputo ricostruire  attorno al Circolo una “frequentazione” da parte di genitori degli  allievi, soci e sportivi davvero importante, ricollocando il Tennis  Club Quarrata tra quelle associazioni in grado di svolgere attivamente una funzione di aggregazione sociale oltre che sportiva.
Oltre ai  risultati numerici nel corso del 2011 ci sono anche risultati sportivi importanti.
“Nella  stagione appena conclusa – spiegano dall’associazione quarratina -  la nostra squadra “primavera” si è piazzata  tra le 8 migliori della Toscana, battuta dalla squadra che poi vinto la  competizione. Tutto questo tenendo conto che si trattava di una squadra nuova, all’esordio, dopo una decina di anni di assenza dal torneo”.
Oltre a questo, si sono messi in particolare evidenza, sotto la guida  della maestra nazionale FIT Elena Tonelli, alcune giovanissime  promesse: Camilla Gori, Cristoforo Biagini e Lorenzo Piacente che hanno  fatto man bassa di vittorie nei tornei di categoria in tutta la
Toscana.
Il circolo del Tennis Club Quarrata è presieduto attualmente da  Marco Tesi coadiuvato alla vicepresidenza da Roberto Trovi.
Il club dispone di tre campi da tennis, due in terra rossa e il terzo polivalente in erba sintetica. All'interno del circolo è presente inoltre un bar-ristorante ma anche una mini palestra.
a.b.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Mazzanti ora è come il prezzemolo, è dappertutto! O che ci siano le elezioni in vista? Senza vergogna! ma la gente ci cascherà ancora?

Anonimo ha detto...

E se non c'era avresti detto: gurdaun po', non ci sono mai!

Anonimo ha detto...

L'avrei voluto lo scorso anno, e l'anno prima, e quello prima ancora. C'era?. E principalmente, vorrei che avesse fatto qualcosa di reale per il TCQ, invece di far mettere all'asta il terreno della "piscina", perché non l'ha destinato a poter ampliare il TCQ? Sveglia!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutto lo staff del tcq e un mega in bocca al lupo per il prox anno !!! Grandi

Anonimo ha detto...

Essere in crescita in un momento così difficile vuol dire lavorare bene e seriamente !!!!

Anonimo ha detto...

Grandi quelli del bar pizzeria.Buona come lì non l'ho mai mangiata da nessuna parte.Provare per credere.