giovedì 17 ottobre 2013

Verso l'avvio del "porta a porta", nuovo appuntamento fuori calendario al "Polo Tecnologico". Il sindaco Mazzanti: "Una ulteriore opportunità di approfondimento per chi si è perso gli altri incontri"


QUARRATA_ Si è concluso martedì 15 ottobre il ciclo di 9 incontri informativi sull’introduzione del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. Gli incontri si sono svolti in varie frazioni del territorio e ogni appuntamento ha visto una grande partecipazione dei cittadini, interessati a saperne di più sulle nuove modalità di raccolta.
Agli incontri, cui erano presenti il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, i rappresentanti dell’azienda CIS e i referenti della campagna di comunicazione, sono emersi numerosi quesiti attinenti la pratica quotidiana della raccolta porta a porta.
Sono state fornite risposte precise e competenti con l’obiettivo di chiarire eventuali dubbi o incertezze. Ricordiamo che la raccolta porta a porta prenderà il via su tutto il territorio comunale lunedì 11 novembre. Gli operatori proseguono nella consegna a domicilio del kit di raccolta (contenitori e materiale a domicilio). Tuttavia, visto il grande interesse dimostrato durante le serate informative, per rispondere alle richieste dei cittadini l’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare un ulteriore incontro fuori calendario per giovedì 24 ottobre alle ore 21.15 presso il Polo Tecnologico in piazza Agenore Fabbri.
Le serate sono state molto partecipate, – commenta il Sindaco Marco Mazzanti - con un pubblico attento e interessato alla raccolta porta a porta. Abbiamo deciso dunque di proporre un nuovo incontro per dare un’ulteriore opportunità a coloro che non hanno potuto essere presenti nelle occasioni precedenti. Si tratta di una grossa novità per la nostra città, a cui tutti ci dovremo gradualmente abituare. Ritengo necessario fornire informazioni in maniera capillare per spiegare nel dettaglio le modalità di raccolta e farci trovare pronti l’11 novembre.”

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata



 

 

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Raccolta Porta a Porta di per sé è affascinante.Ci fa sentire veri Ecologisti ma....penso sia tagliata su misura solo per i Pensionati che hanno tempo a disposizione..... g.baldi