venerdì 3 maggio 2013

Aumentano dopo dieci anni le tariffe per le concessioni cimiteriali: "I proventi richiesti per i loculi e gli ossari non erano più adeguati al costo di costruzione". Ecco quanto sarà richiesto.

 
QUARRATA_ Aumentano da questo anno anche i costi per i loculi e gli ossari cimiteriali.
A dieci anni dall’ultimo provvedimento la giunta municipale ha deciso di aggiornare i proventi per le concessioni cimiteriali.
I proventi da allora non hanno subito nessuna rivalutazione monetaria – fanno sapere dal Comune – e gli attuali non sono più adeguati al costo di costruzione dei loculi e degli ossari”. 
Secondo la relazione curata dal geometra Fabiana Baldi dell’ Ufficio Patrimonio del Comune di Quarrata – i proventi in vigore sono inferiori rispetto alla media dei comuni limitrofi”.
L’aggiornamento dei proventi derivanti dalle concessioni prevede per il loculo un costo di 2 mila euro (oltre alle spese di registrazione) e per gli ossari (400 euro oltre le spese di registrazione). La giunta ritiene tali prezzi “congrui ed ammissibili”.
L’aumento per i loculi (Iva compresa) rispetto a prima è di 202 euro (senza distinzione né di fila né di ubicazione del cimitero) mentre quello per gli ossari sarà di 28 euro.
Fossero stati applicati i codici Istat di rivalutazione monetaria dal 2003 fino ad oggi i valori da corrispondere sarebbero stati più alti: 2.195,26 euro per i loculi e 454,21 per gli ossari.

 
a.b.

 

Nessun commento: