mercoledì 1 maggio 2013

Dopo 25 anni torna a Quarrata il "Palio dei Rioni". Otto squadre pronte ad una avvincente gara. Dall'Ac Quarrata Olimpia l'appello ai quarratini: "Ognuno faccia la propria parte".


QUARRATA_ Il Consiglio dell’A.C. Quarrata Olimpia ha deliberato, all’unanimità, di dare il via all’organizzazione del “Palio dei Rioni” anche a Quarrata.

" Questo - si legge in un comunicato stampa - era un obbiettivo che il Consiglio si era dato all’inizio di stagione e, anche grazie ai notevoli risultati sportivi raggiunti, la determinazione a raggiungerlo non è mai venuta meno. La vittoria in Coppa Italia (la prima volta in assoluto per la nostra città) sommata alla vittoria nel campionato provinciale Allievi (che permetterà alla nostra Società di partecipare, il prossimo anno, al Campionato Regionale Allievi), l’accesso alla semifinale Play-off contro il Cuoiopelli (12 maggio, sede e ora da stabilire) per il passaggio in Eccellenza, ha ravvivato l’entusiasmo in Società e, nonostante il difficilissimo momento economico che tutti viviamo, ci fa credere sia necessario contribuire per quanto possibile a estendere questo entusiasmo all’intera cittadinanza. Per questo è stato dato incarico ad alcuni consiglieri di organizzare la prima fase del “Palio dei Rioni”, cosa che è stata fatta in tempi rapidi con l’individuazione dei confini degli otto Rioni, la predisposizione di un Regolamento Generale nonché la presa di contatto con alcune persone che dovranno organizzare i singoli Rioni".

Tutto è rimasto come nel 1988, anno in cui fu organizzato il primo, strepitoso, Palio dei Rioni a Quarrata; la divisione del territorio (otto Rioni: Drago, Puma, Pantera, Orso, Leone, Lupa, Istrice e Giraffa), i colori sociali e, speriamo, la partecipazione della gente.
Il Palio dei Rioni inizierà Lunedì 3 giugno e la finalissima è prevista per venerdì 28 giugno.

"Dai primi segnali - spiega Alessandro Cialdi -  (è stato pubblicizzato esclusivamente sul social network Facebook) l’entusiasmo è evidente, quindi, per dare gambe al progetto, è stata indetta una riunione definitiva per tutti coloro che intendono partecipare ad organizzare il proprio Rione, fissata per Venerdì 3 maggio 2013, ore 21,00 presso la Civetta di Quarrata (piazza Pertini, dietro il Palazzo Comunale)".
" Inutile ribadire - conclude il comunicato -  l’importanza della riunione di venerdì prossimo; L’A.C. Quarrata ha fatto, sta facendo e farà quanto dovuto (organizzazione, messa disposizione dello stadio, tutto a costo zero), i Quarratini facciano la loro parte".

A.B.


1 commento:

Alessandro Cialdi ha detto...

Grazie Andrea per il prezioso contributo che dai sempre mettendo il blog al servizio di tutti. Speriamo che i Quarratini rispondano favorevolmente all'iniziativa. Grazie ancora!
Alessandro Cialdi