SERRAVALLE- Arrivano dalla Spagna, dall’Olanda, dagli Stati Uniti e dalla Germania i tour operator buyer che sabato 5 ottobre visiteranno il borgo medievale di Serravalle Pistoiese nell’ambito delle iniziative legate al “Festival del Turismo Medievale”.
Giunto alla sua terza edizione, l’evento è organizzato dall’Associazione Musikè – Luoghi del Medioevo, in collaborazione con i Comuni di Pistoia, Pescia e Serravalle Pistoiese.
Quest’anno la formula è rinnovata: Pistoia sarà sede del “villaggio medievale” dal 4 al 6 ottobre, mentre Pescia e Serravalle Pistoiese si propongono agli enti locali e ai tour operator con incontri e workshop.
A Serravalle l’Educational Tour si terrà nel pomeriggio di sabato: “Accoglieremo gli operatori turistici con libagioni medievali a cura del Gruppo Storico della Pro Loco di Serravalle – spiega la Vicesindaco e Assessore al Turismo Simona Querci – e, successivamente, saranno accompagnati in una visita turistica del borgo. Sarà l’occasione per promuovere le strutture turistico-ricettive del nostro territorio” sottolinea Querci. Collocata tra Pistoia e Pescia, “Serravalle riacquista il suo storico ruolo di cerniera tra i territori della Piana e della Valdinievole – dice la vicesindaco Querci, per la quale – il rafforzamento del circuito che collega i vari territori consente di proporci all’esterno con un’unica offerta, ricca di tutte le eccellenze e bellezze del Pistoiese. E nelle variegate proposte di turismo culturale – conclude Querci – il nostro ancora tangibile passato medievale suscita una grande attrattiva”.Quest’anno la formula è rinnovata: Pistoia sarà sede del “villaggio medievale” dal 4 al 6 ottobre, mentre Pescia e Serravalle Pistoiese si propongono agli enti locali e ai tour operator con incontri e workshop.
Fonte: Ufficio stampa -Comune di Serravalle Pistoiese
Nessun commento:
Posta un commento