giovedì 2 maggio 2013

Giunta Provinciale: Cappellini rimette le dimissioni dalla carica di Vicepresidente. "I tempi necessari a svolgere tale incarico non sono più compatibili con la ripresa della mia attività lavorativa". Al suo posto l'assessore Paolo Magnanensi.


PISTOIA_ Da lunedì 29 aprile 2013, l’Assessore Roberto Fabio Cappellini, pur mantenendo le proprie deleghe all’interno della Giunta provinciale, ha rinunciato alla carica di Vicepresidente, che è stata affidata, con decreto presidenziale n.166, all’ Assessore Paolo Magnanensi.


Ho deciso, d'accordo con la Presidente della Provincia, di rendere disponibile la carica di Vicepresidente dell'Amministrazione Provinciale, perché i tempi necessari allo svolgimento di tale incarico non sono più compatibili con i tempi dettati dalla mia attività lavorativa, nella quale ho ripreso servizio da novembre dell’anno scorso – dichiara l’Assessore Roberto Fabio Cappellini, che ha comunicato le proprie dimissioni con una lettera datata 26 aprile - Per rispetto dei colleghi Assessori, della Presidente Fratoni, del Consiglio Provinciale e, in primo luogo, dei cittadini che da esso sono rappresentati, ritengo, quindi, giusto e corretto non svolgere più le funzioni di Vicepresidente della Provincia, pur continuando a seguire le deleghe relative a Sport, Lavoro, Protezione Civile e Politiche Giovanili. Ovviamente, la rinuncia alle funzioni di Vicepresidente comporterà una riduzione dell'indennità da me percepita, già dimezzata, come previsto dalla legge, al momento del mio ritorno all’attività lavorativa”.

“Ringrazio l’Assessore Cappellini per questo gesto di grande correttezza istituzionale e per il ruolo sinora svolto in qualità di Vicepresidente – ha sottolineato il Presidente, Federica Fratoni –ovviamente prosegue il lavoro di collaborazione all’interno della Giunta per quanto riguarda le deleghe che lo coinvolgono”.

Fonte: Ufficio Stampa-Provincia di Pistoia

Nessun commento: