domenica 1 dicembre 2013

Intitolata a Virgilio "Maurizio Daghini" la piazza di lato alla piscina di Cantagrillo. 90 le firme raccolte tra i cittadini di Cantagrillo e Casalguidi. Il ricordo commosso del sindaco.


SERRAVALLE PISTOIESE_ A Cantagrillo stamani 1° dicembre 2013, alle ore 11 si è svolta la cerimonia pubblica, in cui è stata scoperta la targa della nomina della piazza Virgilio “Maurizio” Daghini.

Uomo politico, cantagrillese, segretario comunale del Pci , fu eletto consigliere comunale alle amministrative del 1975 e a quelle del 1980. Assessore comunale, è ricordato dalla comunità per aver avuto un ruolo di primo piano nel contribuire alla realizzazione di importanti opere, come la scuola materna di Montaletto. Ma soprattutto per la sua grande umanità e disponibilità a aiutare le persone , a prescindere dal loro, credo politico.

Alla cerimonia hanno partecipato i parenti e una nutrita folla di persone, Il sindaco del comune di Serravalle Pistoiese, Patrizio Eugenio Mungai, gli assessori, Daniele Fedi, Simona Querci (vice sindaco), Gianfranco Spinelli e i consiglieri Roberto Lido Daghini, Massimiliano Montini e Elisabetta Menchetti.

Per le forze politiche , il segretario di Rifondazione comunista di Serravalle, Angelo Gregucci e il giovane neo eletto segretario del PD , del circolo Casalguidi-Cantagrillo, Francesco Romagnoli, il segretario dell’Arci provinciale, Federico Tasselli, gli ex sindaci di Serravalle, Renzo Giusti e di Pistoia, Renzo Bardelli e il presidente del circolo A
rci di Cantagrillo Riccardo Vannacci.
Breve ma intenso il ricordo tracciato dal sindaco Patrizio Mungai e del presidente del circolo arci Cantagrillo, Riccardo Vannacci, che hanno ricordato con commozione, la figura umana e istituzionale del Daghini , rimarcando a dimostrazione di ciò, che la proposta all’intitolazione della piazza, abbia avuto l’adesione di ben 90 firme raccolte tra i cittadini di Cantagrillo-Casalguidi.
 
Fonte: Comunicato stampa Roberto Daghini








Nessun commento: