lunedì 15 aprile 2013

A Quarrata il Comune cerca animatori per le iniziative estive. Una opportunità di lavoro per tanti giovani.


QUARRATA_ Anche questo anno l’amministrazione comunale di Quarrata nell’ambito di “Estate Insieme 2013” organizzerà nei mesi di giugno e luglio una serie di iniziative estive rivolte ai bambini e ai ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di I grado. In modo particolare per l’iniziativa del “Centro Estivo” in programma nel mese di luglio il Comune dovrà affidarne la gestione ad una serie di animatori che dovranno affiancare il personale comunale dipendente nella realizzazione del programma.

Da oggi fino al 4 maggio prossimo gli interessati partecipando al bando di selezione indetto dal Comune potranno entrare a far parte di una graduatoria che il Comune utilizzerà per il conferimento degli incarichi.
Non essendo ancora state aperte le iscrizioni per le varie attività- spiegano dall’Ufficio Pubblica Istruzione – non si è al momento ancora in grado di quantificare il numero degli incarichi che saranno conferiti né l’impegno di spesa che sarà necessario".
Gli operatori-animatori saranno chiamati a svolgere come sempre attività di gioco, animazione e accompagnamento nelle uscite in piscina, al mare o in montagna .
L’incarico si svolgerà nelle 4 settimane dal 1 al 26 Luglio 2013 in orario 8.00 / 17.15 (il mercoledì dalle 8.00 alle 18.00) pranzo incluso.Nei mesi di maggio e giugno sono previste in particolare quattro riunioni programmatiche presso gli uffici del Servizio Pubblica Istruzione. Il rapporto di lavoro, ove non diversamente richiesto, sarà definito come prestazione occasionale e il compenso complessivo sarà conteggiato in € 1.500,00 lordi ed € 1.200,00 netti.
Per ciascun giorno di assenza sarà detratto 1/20 del compenso ; nel caso di assenza motivata per più di due giorni consecutivi si procederà alla sostituzione per l’intera settimana.
Come requisito richiesto ai candidati ci sarà soltanto il diploma di scuola secondaria di I grado. La graduatoria sarà comunque redatta in base ai punteggi attribuiti ai titoli di studio e di servizio in possesso.
Non sarà attribuito alcun punteggio – spiegano dal Comune per chiarezza - per attività di insegnamento scolastico, sostegno e recupero didattico, per accompagnamento o assistenza generica a sostegno di ragazzi diversamente abili, per insegnamento di discipline sportive o quant’altro non direttamente connesso all’attività di gioco, animazione e laboratori eseguiti per gruppi di ragazzi”.
La domanda di ammissione , in carta semplice, , indirizzata al Comune di Quarrata - Servizio Pubblica Istruzione, Formazione e Trasporti integrati- Via V. Veneto 2 - 51039 Quarrata, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ente , direttamente o a mezzo raccomandata, entro le ore 12.00 del 4 Maggio 2013.
 
A.B.

Nessun commento: