giovedì 25 aprile 2013

A maggio il nuovo corso d'accesso per volontari della Croce Rossa Italiana. Incontri di presentazione previsti a Quarrata e Agliana.



QUARRATA-AGLIANA_ Inizierà a maggio il nuovo corso di accesso per volontari della Croce Rossa Italiana promosso dal Comitato Cri Piana Pistoiese.


Lo scopo del corso teorico-pratico è quello di formare Volontari (da 14 anni in sù) che conoscano gli obiettivi strategici dell'associazione e favoriscano il loro raggiungimento. Per accedere e dare il proprio contributo non servono attitudini particolari: è necessario avere del tempo libero da dedicare agli altri, buona volontà, spirito di sacrificio e tanto entusiasmo. Il corso offre nello specifico una base per il primo soccorso secondo il BEPS (Brevetto Europeo di Primo Soccorso) e fornisce una chiara identificazione della Croce Rossa, delle sue attività e specificità. Al termine delle lezioni è previsto un esame. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
In vista dell'inizio del corso il Comitato Cri Piana Pistoiese ha organizzato due distinti incontri a Quarrata e Agliana: venerdi 3 maggio alle ore 21 ci sarà la presentazione del corso presso la sede di via Bocca di Gora e Tinaia (ex Macelli comunali) mentre lunedì 6 maggio (sempre alle ore 21) la presentazione verrà ripetuta presso la Sala Consiliare del Comune di Agliana.
Le lezioni si terranno il lunedí ed il mercoledí nell'aula multimediale del Comitato.
Il corso terminerà il 29 maggio.
Per ogni informazione è possibile contattare il direttore del corso, istruttore Diu, Valentina Maedaglini al numero 3351517741 o via email area4@cripianapistoiese.com.
 
a.b.

Nessun commento: