mercoledì 17 aprile 2013

"Leggere la città: Le donne, la strada, la città. Per una toponomastica femminile a Pistoia". Incontro della Rete13febbraio nell'ambito della manifestazione "Leggere la Città".




PISTOIA_ Nel mese di aprile, per sensibilizzare le persone sulla scarsissima presenza di donne nella toponomastica cittadina, abbiamo promosso un referendum Tre donne per tre parchi, che proseguirà fino al 30 aprile, per scegliere tre donne autorevoli a cui poter intitolare tre giardini della città ancora senza nome.
A coronamento di questa iniziativa, nell'ambito della manifestazione
Leggere la città, ideata dal Comune di Pistoia, abbiamo organizzato l'incontro Le donne, le strade, la città. Per una toponomastica femminile a Pistoia che si svolgerà domenica 21 aprile, alle ore 10,45, ai Magazzini del Sale.
Durante l'incontro verrà trasmesso il video Strade: femminile, plurale. realizzato dalla Rete13febbraio di Pistoia con il contributo del Comune di Pistoia, regia di Daniele Lazzara.

Interverranno Ginevra Lombardi assessore per le Pari Opportunità, ed Elena Becheri assessore per la Cultura, Maria Pia Ercolini, ideatrice del gruppo nazionale
Toponomastica Femminile, e Laura Candiani, responsabile del censimento in Toscana per Toponomastica Femminile. Introduzione di Pina Caporaso e Alice Trippi.
 
Fonte: Comunicato Stampa- Rete 13febbraioPt

Nessun commento: