mercoledì 17 aprile 2013

Il Comitato Cittadini Serravalle Pistoiese alla ricerca di un rilancio del gruppo. Previsto il rinnovo delle cariche e del gruppo dirigente.


SERRAVALLE PISTOIESE_ Si terrà mercoledì 24 aprile (e non il 18) alle ore 21 presso i locali del Circolo Mcl Ariston di Casalguidi la riunione del Comitato Cittadino Serravalle Pistoiese. “Lo scopo dell’incontro- spiega Gianni Manigrassoè quello di fare il punto della situazione , verificare l’operato dell’ultimo anno, cercare di riunire le idee e rilanciare il gruppo con proposte costruttive”.
“ E’ nostra intenzione – continua – far funzionare il Comitato come cassa di risonanza per i problemi sociali e stimolo per le istituzioni”.
All’ordine del giorno ci sarà l’elezione del presidente, del vicepresidente e dell’addetto alla pubbliche relazioni ma anche la costituzione del consiglio direttivo, la presentazione dei dato da parte di Manigrasso dell’operato di 12 mesi d’opposizione nel consiglio comunale di Serravalle Pistoiese; la costituzione infine dei gruppi di lavoro.

La partecipazione all’incontro – conclude Manigrassoè aperta a tutti, anche a coloro che non fanno parte del gruppo”.
Il Comitato Cittadini Serravalle Pistoiese – lo ricordiamo – è nato per libera espressione della cittadinanza, per favorire una maggiore partecipazione alle scelte della collettività facendosi portavoce presso le Istituzioni Pubbliche per la risoluzione dei problemi delle frazioni che costituiscono il territorio comunale. Tra i suoi obiettivi ci sono il miglioramento dell'ordinato e civile sviluppo del comprensorio, l′educazione e la sensibilizzazione per la salvaguardia della salute pubblica e per la conoscenza, la tutela e la conservazione dell’ambiente e dei beni culturali, la promozione di attività didattiche e sportive. In passato ha organizzato sondaggi, ricerche e raccolte pubbliche di firme " per migliorare lo sviluppo culturale, l’integrazione sociale, le Istituzioni Scolastiche, la sicurezza sociale, la tutela dell’ambiente, il verde, il recupero e il riutilizzo degli spazi e dei luoghi di possibile interesse collettivo".
Tra gli argomenti trattati con particolare cura ricordiamo quelli legati alla discarica del Fosso del Cassero, la sicurezza della nuova scuola "Ilaria Alpi", le aree a verde presenti sul territorio, il problema dell'incuria.
 
a.b.

Nessun commento: