mercoledì 24 aprile 2013

"Restituiamo le chiavi della stanza adibita ai gruppi consiliari e spostiamo l'ufficio turistico". La decisione di "Serravalle Futura" all'insegna della "spending review".


SERRAVALLE PISTOIESE_ "Anche il gruppo consiliare di Serravalle Futura partecipa a una riduzione delle spese del Comune e restituisce le chiavi della sala consiliare di Serravalle Alto, un gesto che accolto dal Comune vale 23.584,11€ che possono essere usati per aiutare quelle famiglie, che non hanno trovato una collocazione alla materna per l’anno 2013/14”. Lo scrive Gianni Manigrasso, consigliere comunale di “Serravalle Futura” nel presentare al sindaco Patrizio Eugenio Mungai, agli assessori e a tutti i consiglieri comunali la propria decisione all’insegna della “Spending review”.
Ecco il testo della lettera

                                                             
Gruppo Serravalle Futura

                                                               Spett. Sindaco Patrizio Eugenio Mungai
                                                               Att. Sig.ri Assessori                          
                                                               Att. Sig.ri Consiglieri 

Serravalle Pistoiese, 23 aprile 2013

Oggetto: Restituzioni Chiavi stanza adibita ai gruppi consigliari.
Si comunica che da oggi, il gruppo consigliare Serravalle Futura . restituisce le chiavi della stanza dedicata ai lavori dei gruppi, sita in P.zza Magrini Serravalle Alto, poiché ritenendo non corretto l’impiego di detta stanza per lo scarso utilizzo.
E s’invita codesta Amministrazione, visto le ristrettezze economiche, a provvedere il primo possibile a rescindere il contratto d’affitto di detto immobile, poiché non si ritiene corretto far gravare tale costo sulla comunità.
Chiediamo in oltre lo spostamento dell’ufficio turistico sito nello stesso stabile, presso la sede del Comune di Serravalle Alto, anche quest’ufficio non utilizza a pieno delle sue possibilità.
Riteniamo che un risparmio complessivo di circa 19.491,79€ iva esclusa l’anno tra affitto e affidamento del servizio a società per la gestione del turismo sia doveroso in questo momento di difficoltà economica del bilancio comunale.
Certi di aver preso una decisione ponderata e dovuta nei confronti dei cittadini porgiamo cordiali Saluti.
 
Fonte: Comunicato Stampa- gruppo consiliare "Serravalle Futura"
 

Nessun commento: