domenica 21 aprile 2013

"Concerto di Primavera" con la filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata stasera a Vignole.


QUARRATA_ Stasera domenica 21 aprile alle ore 21 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Vignole la filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata - diretta dal maestro Alessandro Francini - terrà come da tradizione il “Concerto di Primavera”.
Al concerto – realizzato grazie al generoso sostegno dell’azienda Palma Ecologia di Quarrata – parteciperà anche il coro internazionale di Pistoia “Gospel e Spirituals” diretto da Augustine Iroatulam, il soprano Benedetta Gaggioli e i baritoni Stefano Arnetoli e Marco Drovandi.

Nel corso del tradizionale appuntamento –che sarà presentato da Donatella Gianmichele e dal presidente del sodalizio culturale quarratino dottor Luigi Vangucci – sarà proposto un ricco e variegato repertorio.
La "Banda G. Verdi di Quarrata" nacque nel lontano 1874, ad opera di alcuni ex militari che avevano fatto parte del Corpo Musicale dell' 83° Reggimento di Fanteria di stanza a
Pistoia sotto la direzione del maestro Paolini. Ma fu' l'imparreggibile maestro Raffello
Dori
che trasformo' qualitativamente la Banda. Il corpo musicale che da alcuni anni ha assunto il nome di "Filarmonica" è costituito da un gruppo di oltre 50 musicisti, per la maggior parte diplomati al Conservatorio.

a.b.

 





Nessun commento: