mercoledì 3 aprile 2013

Domenica 7 aprile torna a Quarrata la tradizionale "Fiera Oami", il mercato ambulante a sostegno delle attività della casa famiglia e del centro diurno di via Corrado da Montemagno.



QUARRATA. Torna a Quarrata come tradizione la “Fiera Oami”. Domenica 7 aprile dalle prime ore della mattina fino alle ore 20 piazza Aldo Moro, piazza Agenore Fabbri e piazza Risorgimento (negli stessi spazi normalmente adibiti a mercato settimanale) vedranno la presenza di stands e bancarelle che spazieranno dai generi alimentari ai prodotti tipici, alle opere del proprio ingegno.

Nell’area espositiva tradizionalmente adibita a mercato settimanale resteranno in vigore fino alle ore 22 obblighi, divieti e limitazioni così da consentire sia le operazioni di vendita da parte degli operatori che la successiva pulizia delle aree da parte dei mezzi del Cis, operazione che si dovrebbe concludere entro le ore 22.
Il ricavato della “Fiera" che un tempo si snodava lungo viale Montalbano come sempre sarà devoluto all’Oami (Opera Assistenza Malati Impediti ) che a Quarrata dispone di tre distinte strutture, tutte all’interno del grande edificio di via Corrado da Montemagno. Qui come noto sono presenti la Casa “Maria Assunta” (comunità alloggio protetta mista maschile per disabili psicofisici), la Casa Adelinda (comunità alloggio protetta mista per disabili psicofisici) e il Centro Diurno “Maria Assunta”.
Le strutture (nate diversi anni orsono su iniziativa dell’allora parroco di Quarrata don Aldo Ciottoli, del compianto vescovo di Pistoia monsignor Simone Scatizzi, e di un attivissimo gruppo di volontari, ndr) sono da tempo convenzionate con il Comune di Quarrata ed hanno lo scopo di favorire l’autonomia degli adulti portatori di handicap, di svilupparne la socializzazione e l’integrazione con il territorio.
In occasione della “Fiera Oami” il Comune ha istituito dalle ore 6,30 fino alle ore 22 un divieto di sosta lungo via Alessandro Volta (lato destro per circa 50 metri) in modo da consentire la sosta e il capoline per l’arrivo e la partenza degli autobus di linea Copit.
 
a.b.

Nessun commento: