giovedì 11 aprile 2013

"Inopportuna qualsiasi tipo di alleanza con il Pdl per formare un governo di larga intesa alla guida del Paese": ecco il documento conclusivo dell'assemblea del Centrosinistra di Quarrata. Gli otto punti per un governo di Cambiamento.



QUARRATA_ Come pervenuto ben volentieri pubblichiamo il documento redatto dai coordinatori della assemblea del Centrosinistra svolta nei giorni scorsi presso il “Parco Verde” di Olmi sulla situazione politica italiana attuale. Il documento è stato inviato oltre che agli organi di stampa anche nelle sedi predisposte.

 
Il CentroSinistra di Quarrata, recepite le indicazioni e le percezioni dei propri elettori e simpatizzanti sul territorio comunale in merito alle questioni di politica nazionale, ritiene inopportuna qualsiasi tipo di alleanza con il PDL per formare un governo di larga intesa alla guida del Paese.

Il CentroSinistra quarratino sostiene con forza il segretario Pierluigi Bersani nel suo percorso di governo basato su otto punti che qualificano e chiariscono il senso del cambiamento che vogliamo per l'Italia.
Proposte di fronte alle quali ciascuno si assumerà la responsabilità di dire un sì o un no davanti al Paese.
Il CentroSinistra sta attraversando un momento delicato nel presente e per il prossimo futuro; ogni scelta che non vada nell'indirizzo di un'estrema chiarezza può penalizzare i risultati di tutti noi.
Ecco dunque, uno per uno, gli otto punti della proposta di Bersani, che ribadiamo:
1-      Fuori dalla gabbia dell'austerità
2-      Misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro
3-      Riforma della politica e della vita pubblica
4-      Voltare pagina sulla giustizia e sull'equità
5-      Legge sui conflitti di interesse, sull' incandidabilità, l'ineleggibilità e sui doppi incarichi
6-      Economia verde e sviluppo sostenibile
7-      Prime norme sui diritti
8-      Istruzione e ricerca.
La situazione dell'Italia è incerta e complessa. Ci vuole un governo, certamente, ma non con il PDL.  Un governo che possa agire univocamente, che possa rischiare qualcosa, che possa farsi percepire nella dimensione reale, nella vita comune dei cittadini. Non un governo che viva di equilibrismi, di precarie composizioni di forze contrastanti!
 
I coordinatori della serata,
Patrizio Mearelli, segretario PD Olmi
Franco Scarnato, segretario PD La Civetta 2

 

Nessun commento: