lunedì 8 aprile 2013

Annullata la commissione Affari Generali. Il sindaco Marco Mazzanti risponde a Daniele Ferranti (Pdl): "Il Comune ha subito tagli al bilancio per circa 2 milioni 300 mila euro Nonostante la riduzione dei costi non potranno essere garantiti i servizi principali ai cittadini".



QUARRATA- “La commissione Affari Generali che si sarebbe dovuta riunire questo pomeriggio è stata annullata a causa delle recentissime novità normative riguardanti le aliquote Imu” Lo scrive il sindaco Marco Mazzanti in risposta a Daniele Ferranti, ex consigliere comunale Pdl che oggi si è fatto promotore di una iniziativa di protesta contro un annunciato aumento delle aliquote Imu a Quarrata e a cui aveva invitato i cittadini di Quarrata di aderire tramite il suo profilo Facebook.

All’ordine del giorno della commissione ci sarebbe dovuta essere l’imposta municipale propria determinazione aliquote e detrazioni per l’anno di imposta 2013.
E' opportuno chiarire – ha scritto il sindaco Marco Mazzanti - che il nostro Comune ha subito tagli al bilancio per circa 2 milioni 300 mila euro, per gli interventi effettuati dal governo Monti, sostenuto da PDL, UDC e PD”.Sto lavorando insieme a tutta la Giunta per fare un grossa manovra di riduzione dei costi della macchina comunale, ma tutto questo purtroppo non sarà comunque sufficiente a garantire i servizi principali ai cittadini. Per questo si rende necessaria anche una manovra in entrata, che dobbiamo valutare attentamente nei prossimi giorni”.

Secondo quanto dichiarato da Ferranti L’Imu sulla prima casa passerà dallo 0,46 del 2012 allo 0,56 di questo anno”.
Una manovra ritenuta dall’ex consigliere comunale “inaccettabile”. Dopo la risposta del sindaco, Daniele Ferranti ha comunque annunciato da parte sua una attenta vigilanza sulla manovra finanziaria del Comune…

a.b. 

Nessun commento: