lunedì 8 aprile 2013

Anche il consigliere Pd Giovanna Mazzanti ha espresso pubblicamente il proprio parere contrario sulla Repower. "Ritengo che debba esserci un ripensamento sull'impostazione di tale progetto".

PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:

Caro blogger,

come consigliera comunale Pd, abitante della zona di Bottegone, mi sento direttamente chiamata in causa nell’esprimere il mio parere circa l’insediamento della centrale a ciclo combinato Repower, a Canapale
Giovanna Mazzanti (Pd)
Come espresso in più di un’occasione ritengo che debba esserci un ripensamento sull’impostazione di tale progetto. Molto, infatti, si è parlato e scritto su questa vicenda, sia dal punto di vista della salute che dell’impatto ambientale.
A mio parere, in una zona così sofferente da entrambi i punti di vista, credo che siano opportuni approfondimenti sui livelli di inquinamento e sulle problematiche legate alla salute, attraverso la sistemazione di nuove centraline e, come richiesto dai medici della zona, attraverso un’approfondita indagine epidemiologica.
Mi adopererò affinché in consiglio comunale di Pistoia si possa prendere un’equa decisione che tenga in considerazione quanto il territorio e i suoi abitanti hanno subito in termini di sfruttamento delle sue risorse e, principalmente, in termini di salute.

Rebus sic stantibus, senza gli opportuni approfondimenti, non posso far altro che esprimere il mio parere contrario.

Giovanna Mazzanti

Nessun commento: