giovedì 25 aprile 2013

A Vignole e Casini è tempo di... preghiera. L'esperienza degli "Esercizi Spirituali".




QUARRATA_ Da lunedì scorso e per tutta la settimana presso la parrocchia di San Michele Arcangelo a Vignole si stanno tenendo gli “Esercizi Spirituali”. Momenti intensi di ascolto e preghiera sono promossi nell'arco della giornata  e sono rivolti a tutti coloro che vogliono rinnovare la propria vita "per rientrare in se stessi e per riscoprire la bellezza di avere Dio come Padre, Gesù come fratello, amico e Salvatore.
Su questa esperienza comunitaria riceviamo e volentieri pubblichiamo una testimonianza di Luca Caputo:

"In questa settimana si stanno svolgendo gli esercizi spirituali nella nostra Parrocchia di S.Michele Arcangelo a Vignole.
La settimana, ormai una consuetudine dal 2000, è guidata da due Padri Domenicani del Santuario Mariano di Fontanellato (Parma), Padre Daniele e Padre Marino coadiuvati dalle Suore Domenicane di Iolo, in particolare Suor Elena.
 
È proprio grazie all'immancabile costanza del nostro parroco, Don Patrizio Fabbri, che propone ormai da tanti anni questo momento forte ed in particolare in questo Anno della Fede.
 La settimana si sta svolgendo in molti appuntamenti: alle 6.30, celebrazione eucaristica con gli adulti, alle 7.15 e 7.45 Suor Elena anima la preghiera con i ragazzi delle medie ed elementari in modo molto dinamico.
Alle 16.30 esercizi spirituali con anziani e casalinghe. Altro momento di preghiera, alle 18, nella parrocchia di Casini, mentre alle 21 esercizi spirituali con i più giovani, curato da Padre Daniele.
Un tempo di preghiera molto utile in questo tempo di crisi di valori che rinfranca e dà nuove energie umane e spirituali" .


Luca Caputo

Nessun commento: