venerdì 26 aprile 2013

A Pistoia il convegno su "Il sistema di valutazione nazionale e il ruolo dell'Invalsi".




PISTOIA_ Giovedì 2 maggio dalle ore 9 alle ore 13, si terrà a Pistoia presso l'auditorium "Terzani" della Biblioteca San Giorgio il Convegno di Studi "Il sistema di valutazione nazionale e il ruolo dell'Invalsi".
" Si parlerà  - spiega il professor Carlo Dami del Centro Studi per la Scuola Pubblica - dei test/quiz standardizzati e dell'uso dell’Invalsi come strumento di valutazione dell’'istruzione pubblica, in riferimento al recente D.P.R con cui è stato emanato il regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione in materia di istruzione e formazione".
Il Convegno, promosso dal Centro Studi per la Scuola Pubblica e dal Centro di Documentazione di Pistoia si rivolge in particolare al personale della scuola ma, visto che tale innovazione modificherà alla radice il lavoro didattico immiserendo ulteriormente la qualità dell'istruzione, è aperto anche a tutti i cittadini interessati a difendere e migliorare la scuola pubblica.
Al convegno interverranno: Michele Santoro (CESP Firenze-docente IIS "Giotto Ulivi"), Serena Tusini (CESP Massa Carrara-Docente Scuola Media), Samuele Piras (Unione deli Studenti) e Mattia Nesti (Coordinatore Giovani Comunisti).


Fonte: Comunicato Stampa -Centro Studi per la Scuola Pubblica

 

Nessun commento: