martedì 2 aprile 2013

Serravalle Futura su scuola "Ilaria Alpi": "I fatti sono inconfutabili. Ci sentiamo soddisfatti perchè abbiamo raggiunto il nostro scopo: rendere la scuola sicura".



SERRAVALLE PISTOIESE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:

Come sempre siamo costretti a puntualizzare alcune affermazioni che non rendono giustizia al nostro lavoro e sopratutto al ruolo di controllo e vigilanza che ci compete : fare opposizione è un servizio alla comunità, per garantire che quello che viene fatto dall'amministrazione che governa è nel rispetto e negli interessi di tutti a prescindere dalle preferenze politiche dei cittadini.
Il nostro compito e' stato assolto in quanto dopo la nostra denuncia, i vigili sono venuti e hanno riscontrato non solo le osservazioni fatte dal nostro gruppo , ma bensì ne hanno aggiunte di più ampie, e non ci piace sentirci dire che sono solo migliorie, e negare la verità.
Perché le prescrizioni dei Vigili sono conseguenti a delle infrazioni e per la gravità delle stesse sarebbe bene evitare atteggiamenti altezzosi come la maggioranza ha invece dimostrato in consiglio .
Come riferito in consiglio comunale, se avessero fatto le cose con cognizione di causa e avessero coinvolto le minoranze , ci sarebbe stata una costruttiva osservazione e molte delle infrazioni trovate sarebbero state modificate prima dell'intervento dei Vigili del Fuoco.
È stato dimostrato che questa scuola ha dei limiti sostanziali, dalla mensa alla sua capienza complessiva che hanno creato problemi di orari e di iscrizioni a tempo pieno.
Nessuno vuole denigrare l'opera che è di fondamentale utilità ma come già avevamo fatto notare 2 anni fa la scuola avrebbe presentato dei problemi di spazio e d’organizzazione.

Non ultimo non è ci è piaciuta la maleducazione del sindaco nell'invitare il consigliere Manigrasso a far cambiare scuola alla propria figlia qualora non ritenesse sicura la scuola stessa: e' un affronto gravissimo, che fa capire l'atteggiamento di chi pensa che se le persone non sono contente di cosa fa la maggioranza sono libere di andare via.

Come non ultima quella di Montini capogruppo del PD a Serravalle di cui riportiamo ciò che ha scritto :
" Riteniamo assolutamente grave quanto sostenuto dal consigliere Manigrasso durante l’ultimo Consiglio Comunale “se un singolo cittadino o un’impresa avesse ricevuto 15 contestazioni di questa entità, si sarebbe trovata costretta a chiudere e non avrebbe ricevuto una pacca sulla spalla come hanno fatto con noi”
Ci accorgiamo da tali affermazioni che lo stesso come molti altri suoi colleghi in consiglio sono distratti .
La frase riportata correttamente è la seguente :
Vorrei sottolineare che se un singolo cittadino o impresa in questo momento avesse ricevuto 15 contestazioni di questa entità , si sarebbe trovata costretta a chiudere ,in un momento di sfiducia totale nell’istituzioni ma soprattutto nella politica come anche le ultime elezioni hanno accertato . Questa ennesima dimostrazione di superiorità alle norme e alle regole di fatto da ragione a chi non crede più ad amministrazioni brave a chiedere il rispetto totale ma pronte a auto esentassi “.
Frase completamente diversa da quelle inventata dal nostro collega consigliere.
Grazie a questa affermazione abbiamo capito la natura di questo governo locale, e sarà nostra cura non permettere al Sindaco di esercitare questa forma di potere sui cittadini , ma più correttamente d’amministrare il Comune per i cittadini .

Federico Gorbi ,Gianni Manigrasso, Ermanno Bolognini
Consiglieri Comunali Serravalle Pistoiese-
Gruppo Serravalle Futura.


Fonte: Comunicato Stampa
 

Nessun commento: