sabato 13 aprile 2013

L "Arca di Noè" dell'Unitalsi in dono alla scuola elementare di Valenzatico. Giovanni Giacomelli: "Troppo bella per finire in una rimessa". "E' l'ultima cosa che abbiamo fatto con Cristiano..".

 
QUARRATA_ “Un idea... un gruppo di amici che la realizza... una festa di carnevale per tanta gente che apprezza... e poi l'idea di donarla ad una scuola affinché rimanga traccia nel tempo della nostra passione!!! Ci sono voluti 2 mesi ma alla fine, ecco il nostro lavoro far bella figura di se presso la mensa della scuola elementare di Valenzatico”.
E’ l’ultima cosa che abbiamo realizzato con Cristiano Burchietti (il giovane di Montemagno recentemente scomparso, ndr)" – spiega Giovanni Giacomelli a nome del gruppo dell’Unitalsi di Quarrata e Pistoia. "Era doveroso per noi trovargli una dislocazione adeguata".

Da alcuni giorni la coreografia realizzata per l’annuale festa di Carnevale ospitata come ogni anno presso i locali del Circolo Mcl della frazione di Valenzatico fa bella mostra su una parete del refettorio della scuola elementare di via Corbellicce.
La coreografia “L’Arca di Noè” (tema tra l’altro della festa di carnevale) superata la burocrazia e ottenuti i permessi di necessari è stata installata all’interno della scuola quarratina.
“Il dipinto – aggiunge Giacomelliera troppo bello per finire in una rimessa o in qualche garage. Per questo su intuizione del gruppo di amici che l’ha ideato, progettato e realizzato, abbiamo pensato che la sua dislocazione ideale sarebbe stata all’interno di una scuola". “Un grazie particolare – concludeva alla maestra Chiara Rossetti per l’attenzione, la gentilezza dimostrataci e per la caparbietà dimositrata nell’esaudire il nostro desiderio di condivisione”.
La coreografia è stata molto apprezzata dagli alunni che d’ora in poi mangeranno in un ambiente corredato da una coreografia “fatta – come scrive su Facebook Elena Pacittodall’amore e dall’impegno di tante belle persone, una in particolare che porto nel cuore, Cristiano Burchietti”.
 
A.B.

Nessun commento: