domenica 28 aprile 2013

Il "Mercato di Campagna Amica" approda anche a Cantagrillo. Martedì 30 tra le bancherelle ci saranno anche le piante e verdure coltivate dagli alunni dell'Istituto Fermi.

 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Si terrà ogni martedì mattina il Mercato di Campagna Amica di Coldiretti Pistoia, allestito nell’area adiacente le piscine a Cantagrillo.
Il Mercato, che apre ufficialmente con l’inaugurazione di martedì 30 aprile alle 10.30, approda sul territorio per iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese: “Quella di Campagna Amica ha una formula specifica – spiega l’Assessore al Commercio, Daniele Fedi L’idea di Coldiretti, infatti, è nata per promuovere la filiera corta attraverso la vendita diretta dal produttore al consumatore di tipicità agricole pistoiesi, e più in generale, toscane”.
Tra le bancarelle si troveranno ortaggi, formaggi, miele, vini e, questo martedì, anche le piante e le verdure coltivate dai ragazzi dell’Istituto comprensivo “E. Fermi”, iniziativa legata al progetto “Orto e Sapori”, volto a promuovere nella scuola i prodotti e i sapori toscani.

 Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese
 

Nessun commento: