venerdì 19 aprile 2013

"La gestione dell'impianto del Cis di Montale deve rimanere ai tre Comuni della Piana". Martedì 23 aprile incontro del Comitato Contro l'Inceneritore di Montale. Continua la raccolta fondi a sostegno delle spese legali


MONTALE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:
 
Invitiamo i cittadini a partecipare alla riunione del Comitato Contro l'inceneritore di Montale martedì 23 Aprile presso la sala della chiesa di Stazione ore 21,15 dove parleremo in particolare delle ultime vicende riguardanti l'impianto come la cessione della gestione dell'inceneritore, si parla di un contratto per ben 20 anni.


Per l'ATO Toscana Centro, siccome l’inceneritore di Montale è sempre stato considerato un impianto fuori gara, sembrerebbe adesso necessario inserirlo nella gara attraverso un comodato d’uso o, ancor peggio, una cessione al gestore unico.
Due soluzioni che farebbero perdere ogni potere decisionale ai tre Comuni, che si vedrebbero così costretti a sopportare la presenza del contestatissimo impianto, senza potersi opporre in caso di ampliamento. Noi invece riteniamo che la gestione dell'impianto debba assolutamente rimanere ai Comuni proprietari affinché possa essere definitivamente chiuso e sostituito con una Racc.Diff PaP ben fatta che costerebbe molto meno dell'incenerimento e che creerebbe un indotto con molti posti di lavoro.
Ricordiamo inoltre che continua la nostra raccolta fondi per sostenere le spese del tribunale, dei periti e del materiale info.
Chi vorrà sostenerci potrà farci avere oggettistica usata come soprammobili, giocattoli,bigiotteria,abbigliamento, borse, quadri ecc. potete scriverci al <no.incenerit-montale@teletu.it> o cell. 320-1592293 dalle 15 alle 19.
Infine invitiamo chi vorrà a darci una mano nelle varie attività. 

 
Comitato Contro l'inceneritore di Montale
 

Nessun commento: