venerdì 12 aprile 2013

Al Salone del Mobile di Milano anche il progetto pistoiese "Abitare è arte". Il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti in visita alle aziende locali espositrici: "Ho trovato voglia di fare ed entusiasmo. Spero che ci possa essere qualche segno di ripresa per il settore".


 
QUARRATA-MILANO_ E’ stato presentato al 52° Salone del Mobile di Milano il progetto di rilancio del sistema arredo di Pistoia e Quarrata con la finalità di sostenere l'immagine del territorio e delle sue aziende produttive e commerciali. In particolare con “Abitare è arte” a cui hanno aderito le aziende pistoiesi e quarratine Due Di, Satis, Gold Confort, Daniela Lucato e Ricam Art e voluto dal presidente della sezione arredo di Confindustria Pistoia Stefano Nannini in partnership con Confcommercio Pistoia, si sono voluti richiamare i valori di arte e passione per un mestiere antico che è riuscito nel tempo a rappresentare il Made in Italy in tutto il mondo e che nonostante tutto guarda al futuro, investendo in innovazione, ricerca ed immagine.

 Il progetto a sostegno dell’immagine del territorio e delle sue aziende produttive e commerciali (finanziato nella sua prima fase dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia) rientra in una iniziativa di durata pluriennale che si prefigge di intervenire strutturalmente con effetti positivi che si attendono di medio termine, stante la caratteristica dell’intervento. L’iniziativa è aperta a tutte le realtà di impresa della provincia di Pistoia.
Il progetto nel suo complesso verra' a breve proposto per un ulteriore finanziamento alla Camera di Commercio, cui si chiede di sostenere le imprese in modo diretto e concreto e aiutare chi investe nell'innovazione del prodotto e continua a scommettere sul futuro del sistema arredo.
"Sono molto orgoglioso di rappresentare l'eccellenza del nostro sistema arredo toscano e offrire finalmente un supporto concreto alle imprese in un momento non facile per tante realtà" ha dichiarato Stefano Nannini. È molto importante concentrare le risorse sulle aziende che effettivamente stanno affrontando i mercati internazionali e garantiscono lo sviluppo del nostro territorio”.
 
La Fiera del Mobile di Milano a cui sono presenti una ventina di aziende pistoiesi (13 delle quali associate alla Cna)  è stata visitata ieri anche dal sindaco di Quarrata Marco Mazzanti che a tale proposito ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Ieri, durante la mia visita al Salone del Mobile di Milano, ho avuto modo di parlare con gli imprenditori quarratini che stanno investendo in questa manifestazione, mettendosi in gioco sul mercato per andare avanti anche in momenti difficili come quello attuale. Devo dire che non sono rimasto per niente deluso, anzi. Ho trovato voglia di fare ed entusiasmo, alcuni hanno manifestato soddisfazione per l'andamento della fiera e spero davvero che ci possa essere qualche segno di ripresa per questo settore che da anni caratterizza il tessuto produttivo della nostra città”.
 
A.B.

Nessun commento: