sabato 20 aprile 2013

Elezione Presidente della Repubblica, senatrice Alessia Petraglia (Sinistra Ecologia Libertà): "Il Pd ha consegnato l'Italia a Berlusconi".




FIRENZE-ROMA_ "Il disegno politico di consegnare l'Italia a Berlusconi è completato". Così Alessia Petraglia, senatrice toscana di Sinistra Ecologia e Libertà, commenta la scelta da parte del Partito Democratico di sostenere la candidatura di Giorgio Napolitano.

"Invece di farsi carico dei problemi del Paese - prosegue la senatrice - il PD ha deciso di occuparsi del proprio congresso, finendo con l'abbracciare un progetto politico che va diritto verso la formazione di un governo di larghe intese. Ma come si può pensare che si possa fare un governo con Berlusconi? Come si possono tradire così i cittadini che hanno votato il centrosinistra nel segno del cambiamento e delle riforme sociali?"

"Il Paese - prosegue Petraglia - ha bisogno di riforme sociali non più rinviabili, per mettere un freno alla disperazione sociale che il governo Berlusconi e il governo Monti hanno realizzato negli ultimi anni. Il PD, invece, ha preferito sacrificare il centrosinistra e la speranza di restituire dignità a un Paese devastato dalla crisi economica, sociale e culturale in nome di una presunta unità interna. Le responsabilità per quello che sta accadendo sono chiare - conclude - Il vero vincitore, anche questa volta è Berlusconi".



Fonte: Comunicato Stampa-SeL Toscana
 

 

Nessun commento: