venerdì 26 aprile 2013

"Happy Birthday Rock and Roll con i Magic Bones". L'evento apre l' VIII Festival della Musica e delle Arti dell'associazione Culturidea.


PISTOIA_ L’Associazione Culturidea, visto che si avvicina il 60esimo compleanno del Rock and Roll ha deciso di festeggiarlo con un meraviglioso concerto dei Magic Bones, martedì 21 maggio presso Pianeta Melos via dei Macelli Pistoia.
Il concerto che inizierà alle 21 in punto e sarà caratterizzato da una carambola di canzoni e ritmi direttamente provenienti dai mitici anni ’50 americani, apre di fatto  l’VIII Festival della Musica e delle Arti predisposto da Culturidea per essere un palcoscenico non solo per arte e musica, ma per le Associazioni del Volontariato Pistoiese che avranno modo di farsi conoscere, intervenendo durante l’intervallo, a tutto il pubblico presente.


La nuova edizione del Festival prevede in tutto cinque appuntamenti, ogni martedì dal 21 maggio al 18 giugno per "dare il proprio contributo per una città più vica, una comunità sensibile ed accogliente".
Alle 21.00 del 21 maggio il rullo di tamburi farà tutti cadere in un meraviglioso sogno, un autentico “American Dream” con le canzoni di Little Richard, Elvis Presley, Chuck Berry, Fats Domino, Carl Perkins, Roy Orbison, Eddie Cochran, Gene Vincent e di tutti gli altri straordinari protagonisti della rivoluzione, culturale, sessuale, in definitiva epocale che ha caratterizzato il decennio tra il 1950 ed il 1960.
Se noi solo pensiamo che prima dell’arrivo dell’uragano ELVIS i punti di riferimento e la massima trasgressione in ambito musicale era data da artisti come Frank Sinatra, Perry Como, Vic Damone, Dean Martin, Bing Crosby, Pat Boone, comprendiamo anche perché la musica del “diavolo
fu proibita in moltissime radio americane e i concerti vietati in altrettante città.
Il pubblico martedì 21 maggio alle 21.00 al Pianeta Melos, lo spazio della musica dei pistoiesi e non solo, avrà modo di calarsi in questo perfetto stile “Grease”, “Happy Days”, scatenandosi tra un “Johnny B. Good”, “Tutti Frutti”, “Jailhouse Rock”, “Roll over Beethoven”, “My Babe” fino all’indimenticabile “Little Less Conversation”.
 
The Magic Bones è costituito da Emiliano Degli Innocenti (Chitarra e voce); Folco 13 (Chitarra, voce, armonica); Giovanni Grasso (Basso e voce), Enzo Panichi (batteria, voce).


a.b.

Nessun commento: