martedì 1 ottobre 2013

Consiglio comunale, ok alla manovra di riequilibrio del bilancio. Il sindaco Mungai sui Mondiali di ciclismo: "Nonostante il tempo tantissime persone hanno reso omaggio a Franco Ballerini".

 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Durante il consiglio comunale di ieri sera è stata approvata la manovra di riequilibrio del bilancio del Comune di Serravalle Pistoiese:
Un provvedimento minimo, neanche l’1% del bilancio corrente – evidenzia l’assessore Daniele Fedi che sottolinea – questo a fronte di una situazione di incertezza normativa e finanziaria nella quale le amministrazioni pubbliche si trovano a dover operare. Non si conoscono ancora i tagli della spendig review, né cosa accadrà all’Imu: insomma – conclude Fedici troviamo nella stessa situazione nella quale il consiglio approvò il bilancio di previsione eppure, la manovra di riequilibrio è minima, a dimostrazione della buona gestione di spesa degli uffici”. 
Complessivamente, la manovra di riequilibrio si aggira sui 100 mila euro, dei quali 81.538 riguardano la parte corrente e 15.550 la parte degli investimenti.
Alla presentazione della manovra è seguito un dibattito sereno e costruttivo tra le parti politiche, al termine del quale il provvedimento è passato con voto favorevole della maggioranza, contrario del PdL e con l’astensione di Serravalle Futura

Ad aprire il consiglio è stato il sindaco Patrizio Mungai che ha voluto ringraziare tutti i presenti al passaggio da Casalguidi dei Mondiali di Ciclismo, domenica 29 settembre: “Nonostante il tempo – ha detto – c’erano tantissime persone, venute per rendere omaggio a Ballero. Ringrazio tutti, in particolar modo il Comitato Amici di Franco Ballerini, i volontari e la struttura comunale, soprattutto la nostra Polizia Municipale che ha svolto, per tutta la settimana, un lavoro eccellente”. 
Sempre legata al mondo dello sport, la comunicazione dell’Assessore Gianfranco Spinelli che ha informato il consiglio della presenza di un concittadino, Renzo Ravagli, ai Mondiali di Enduro che si stanno svolgendo in Sardegna.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

Nessun commento: