lunedì 1 aprile 2013

Effetto Grillo/ Giunta regionale in diretta streaming. Manetti: "Anche Quarrata segua l'esempio di trasparenza della Regione Toscana".


 


QUARRATA_ La Regione Toscana trasmetterà da domani 2 aprile in diretta streaming dal sito www.toscana-notizie.it tutte le riunioni della Giunta guidata da Enrico Rossi, oltre a quelle del Consiglio Regionale, già da tempo a disposizione di tutti i cittadini.
Una bella vittoria per la trasparenza.
E' uno dei risultati dovuti probabilmente all'effetto "Grillo".
Si spera – scrive Daniele Manettiche anche il Comune di Quarrata segua velocemente tale esempio di trasparenza e velocemente adotti le stesse procedure sia per il Consiglio Comunale, sia per le riunioni della giunta municipale”.
Non bisogna avere paura – conclude – di far conoscere ai cittadini le discussioni e le prese di posizione dei vari assessori e del sindaco durante le importanti e risolutive riunioni di giunta”.

a.b.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi della Lista Civica "Città per Te" lo avevamo già proposto dal 2007 ai tempi del Bagattini e Pratesi alcuni dei ns. consiglieri comunali di allora.. ma il soviet supremo della "Giunta Sergio Gori " ci dette subito nelle gambe..bhà...! far vedere a tutti comodamente da casa cosa si ciacciava e chi erano i protagonisti del consiglio comunale...ma si scherza..? " non se ne parli nemmeno..!!! " e infatti nei 10 anni di tale governo son stati fatti più malestri che dai 4 briganti.." chi governa politicamente deve far sapere al popolo ciò che viene deciso..visto che lo riguarda 1 prima persona...e viste le attuali tecnologie perchè non si deve fare..? ben venga la trasparenza più assoluta...!!!!

Luciano Barsotti

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul mostrare a tutti via streaming le fasi più importanti dei processi politici. D'altra parte il principio di trasparenza non si attua solamente attraverso le dirette streaming, sono infatti già disponibili le registrazioni audio degli incontri del Consiglio Comunale.
Cerchiamo di non farci prendere dalle mode passeggere: quanto sarebbe ridicolo uno streaming video sul sito del Comune con 3 visualizzazioni? Il costo varrebbe il vantaggio? Dopotutto oltre alla trasparenza deve esserci la rendicontazione a fine mandato. Si lascia operare e si valuta se rinnovare la fiducia a chi ha lavorato in base ai risultati conseguiti.

Matteo Magnaricotte